Bonus straordinario per chi ha figli fino a 14 anni

Un assegno extra per tutti i nuclei familiari che hanno figli minori di 14 anni: nel decreto legge in arrivo per l’emergenza Coronavirus ci sarà un bonus straordinario fino a 160 euro mensili. Lo annuncia il ministro della Famiglia, Elena Bonetti a Rainews 24, per come ci riporta l’agenzia stampa Adnkronos.

“Ho proposto l’estensione dell’assegno previsto per i nuovi nati nel 2020 a tutti i figli minori di 14 anni, un assegno mensile straordinario, di 160 euro al mese per ogni figlio, per i nuclei famigliari con meno di 7.000 euro di Isee, 120 euro al mese per i nuclei famigliari dai 7 ai 40mila euro di Isee, sempre mensile e per ciascun figlio, 80 euro per i nuclei familiari con Isee superiore”.

Se le anticipazioni del ministro saranno confermate nel decreto che il Governo sta predisponendo, il bonus bebè 2020 che sinora spettava solo ai nuovi nati, in base a quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2020, verrebbe esteso praticamente a tutte le famiglie italiane con figli infraquattordicenni, che percepirebbero non meno di 80 euro se hanno un indicatore Isee superiore ai 40mila euro, per arrivare ad un massimo di 160 euro se l’Isee non supera i 7.000 euro.

Non è chiaro, dalle parole del ministro, se spetterà o meno anche l’aumento con la maggiorazione del 20% previsto per chi ha più di un figlio.

Fonte: Laleggepertutti.it

Comments are closed.