Corso di intaglio artistico di frutta e verdura

sedi_02-05-5Nei giorni 29 e 30 maggio 2015 si terrà presso il ristorante “Il Castello” di Poggio Imperiale (FG) la prima edizione del “Corso di intaglio artistico di frutta e verdura”, organizzata dalla sede Uci di Apricena in collaborazione con la sede zonale Uci Sannicandro Garganico, e le sedi comunali di Uci Cagnano e Uci Poggio Imperiale.

Il corso della durata complessiva di sei ore, si rivolge ad un ampio pubblico che va dagli operatori di settore interessati a formare il proprio personale, anche in vista dell’arrivo della stagione turistica, fino a quanti amano dilettarsi a livello amatoriale per il piacere degli occhi oltre che del palato dei propri ospiti.

L’obiettivo che con il corso ci si prefigge è di insegnare, in poche e semplici lezioni, a maneggiare lo spelucchino, strumento con il quale si possono creare molti tipi di intaglio, soprattutto della frutta. È un mini-corso ideale per chi vuole avvinarsi al mondo della decorazione culinaria e imparare piccoli e simpatici trucchi per decorare le pietanze.

Visto l’incoraggiante numero di adesioni, gli organizzatori contano di poter organizzare presto una seconda edizione del corso e quanto prima il corso di intaglio artistico di secondo livello.

Comments are closed.