Festival School in Motion: fino al 15 aprile per partecipare

Al via Festival School in Motion, primo festival internazionale dell’animazione educativa. La manifestazione si svolgerà il 15 maggio al Maxxi di Roma. Per partecipare gli studenti potranno inviare fino a 3 cortometraggi, l’importante che abbiano un tema educativo (a scelta dell’autore) e un linguaggio adeguato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

“Se vuoi che si parli di te e della tua creazione – spiegano gli organizzatori – se vuoi provare a vincere uno dei 4 premi in palio al Contest… devi solo partecipare: hai tempo fino al 15 aprile 2019 per inviare il tuo video! Scrivi ad: info@emi4all.org e segui il sito: www.schoolinmotion.it)”.

Il Festival è un’iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola, promosso da MiBAC e MIUR. L’obiettivo è comunicare cultura attraverso il linguaggio dell’animazione, contribuendo alla diffusione in rete di contenuti istruttivi di libero accesso, destinati sia al mondo scolastico che extra-scolastico.

L’evento mira ad instaurare un rapporto più stretto tra mondo dell’Animazione e dell’Istruzione, attraverso un concorso di cortometraggi animati pensati per l’apprendimento, realizzati anche attraverso la collaborazione di docenti e specialisti delle discipline scolastiche

Comments are closed.