Gruppo Grimaldi, UE, Intesa e altre offerte di lavoro

Il Gruppo Grimaldi è alla ricerca di 500 persone da assumere
La compagnia dei trasporti marittimi assume 500 persone in vista dell’aumento nei prossimi 12 mesi della sua flotta. Seleziona marittimi qualificati: comandante, ufficiali, nostromo, marinaio, carpentieri e mozzo. Per la sezione macchina: direttore, prima macchina, ufficiali, allievo ufficiale, operaio motorista, operaio meccanico, ottonaio, giovanotto macchina e elettricista. Per la sezione hotel: commissario di bordo, cuoco, cuoco equipaggio, piccolo e garzone cucina, piccolo e garzone di camera, cameriere e primo cameriere

Unione Europea: a caccia di talenti del giornalismo, con lo Youth4Regions 2018 Media Programme
L’Unione Europea, in occasione della Settimana Europea delle Regioni e delle Città, che si svolgerà a Bruxelles dal 7 all’11 ottobre, offre agli studenti di giornalismo l’opportunità di cimentarsi sui temi delle politiche regionali e dei fondi europei. I ventotto vincitori, uno per ogni Stato UE, saranno a Bruxelles, durante la Settimana Europea, per operare direttamente sul campo; i loro testi saranno pubblicati online e sugli organi di stampa dell’UE. È possibile iscriversi entro il 29 giugno 2018.

Intesa Sanpaolo: oltre 100 posizioni aperte in Italia e all’estero
Entro il 2020 Intesa Sanpaolo assumerà 1.500 giovani, grazie al piano di assunzioni 2018. Il Gruppo ricerca 100 persone per assunzioni, stage e corsi di formazione dedicati a giovani laureandi in Economia. Le offerte di lavoro sono sia in Italia che all’estero. Inoltre è possibile partecipare alle giornate dedicate all’orientamento professionale delle università che offrono l’occasione di far conoscere le aziende agli studenti. I prossimi incontri previsti sono a Roma il 4 maggio 2018 e a Milano il 6 giugno 2018.

XVI Premio Giuseppe Sperduti: un’opportunità per i giovani universitari
Al via la nuova edizione del Premio Giuseppe Sperduti, concorso aperto a tutte le Università italiane in cui si insegnano discipline giuridiche. Il premio sarà assegnato al termine di una simulazione processuale di un caso pratico, relativo all’applicazione della Convenzione europea per i diritti umani e le libertà fondamentali. Sono previsti premi in denaro e un tirocinio presso la Corte europea dei diritti dell’uomo a Strasburgo. Domande entro lunedì 7 maggio 2018.

Nuove offerte di lavoro da Amadori: si cercano diverse figure professionali
Amadori, azienda del settore agroalimentare, è alla ricerca di personale nelle sue sedi dislocate in Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Abruzzo, Toscana, Lombardia e Veneto. Le posizioni aperte riguardano: agenti di commercio; ingegnere di produzione; operaio turnista mangimificio e addetto incubatoio; tecnico di allevamento pollo; coordinatore impianti generali; tirocinante gestione fornitori; manutentore elettricista, elettrico, elettromeccanico; addetto ufficio patrimonio immobiliare; credit manager.

Comments are closed.