L’Uci per la scuola: nasce il festival School in Motion

L’Uci scende in campo, nel sostegno alla didattica arricchita, con School in Motion Festival, kermesse internazionale dell’Animazione in ambito educativo. L’Uci Nazionale sposa il progetto sperimentale “Comunicare Conoscenza”, promosso dall’Associazione non profit EMI 4 all, che coinvolge il mondo dell’animazione nel creare opere educative destinate all’apprendimento scolastico ed extra-scolastico.

Il 15 maggio 2019, presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, appuntamento per il primo evento internazionale che accende i riflettori su animazione e istruzione. “Un linguaggio universale e inclusivo, quello animato, che da sempre ha magnetizzato giovani e meno giovani” spiegano gli organizzatori.

“Il progetto rappresenta una sfida sociale che il mondo dell’animazione può e deve cogliere, aprendo nuove e stimolanti prospettive per gli artisti, ma anche un’importante opportunità, in termini pedagogici, per iniziare a coltivare l’idea di una scuola ricca, stimolante per varietà e qualità di risorse educative disponibili”.

L’Uci vuole invitare quanti, a vario titolo, operano nel settore dell’animazione a dare fiducia e forza, con la propria partecipazione, a School In Motion, il primo Festival dell’Animazione interamente dedicato all’educazione. I partecipanti saranno valutati da una prestigiosa Giuria di specialisti del settore: 4 i premi in denaro a disposizione.

Comments are closed.