Nuove opportunità di lavoro e formazione

Man assembling air conditioning unit

Esselunga assume 2500 persone
Il gruppo, attivo nella grande distribuzione organizzata in Italia, ha annunciato recentemente la creazione di 2.500 nuovi posti di lavoro. Le posizioni aperte riguardano diversi comparti aziendali ed è possibile visionare i requisiti e candidarsi tramite il sito, all’interno della pagina “Lavora con noi”. I punti vendita interessati sono dislocati in Lombardia, Liguria, Veneto, Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Piemonte.

Tirocini EFSA 2018 per laureati di I livello
European Food Safety Authority cerca persone in possesso di laurea triennale a cui offrire opportunità di stage nella sede di Parma. I tirocinanti riceveranno un rimborso pari a 1.150 euro al mese. L’esperienza formativa, che avrà una durata variabile da 5 a 12 mesi, vedrà impegnati i candidati selezionati in settori molto diversi tra loro: scienze, comunicazione, amministrazione. Gli interessati potranno presentare la propria domanda di partecipazione entro il 23 luglio 2018.

Opportunità professionali in Granarolo
L’azienda bolognese del comparto agro-alimentare assume nuovi profili qualificati nei settori Risorse Umane, Vendite, Amministrazione e Finanza, Sistemi Gestione Qualità, Tecnico Engineering, Manufacturing. Il contratto di lavoro proposto è, in tutti i casi (tranne che nel settore Vendite), a tempo indeterminato. Consultate online tutte le vacancies, ci sono posizioni aperte anche per laureandi e neolaureati!

MiGeneration, dove i giovani si mettono in gioco
Il progetto del Comune di Milano premia la migliore proposta in tema di innovazione sociale, prevenzione e contrasto al disagio delle nuove generazioni. MiGeneration ha finora coinvolto 119 giovani e ha ricevuto il sostegno di numerosi parter ufficiali, tra FabLab/Makerspace, enti privati, organizzazioni del terzo settore e associazioni giovanili. Alcuni percorsi sono ancora in fase di svolgimento, altri ancora partiranno a settembre.

Digital marketing turistico e Oltre i confini, corsi di formazione gratuiti in Sardegna
Un’iniziativa formativa gratuita, realizzata da Confcooperative, Poliste e Ifold, che si propone di sviluppare il talento e potenziare le competenze di figure professionali in grado di promuovere in modo innovativo le ricchezze ambientali della Sardegna. Sono due i corsi attivi: “Tecnico del digital marketing turistico”; “Oltre i confini”, percorso di formazione e accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo. Iscrizioni aperte fino al 31 luglio 2018.

Comments are closed.