Pubblicato l’avviso per il bonus disabili da 1200 euro al mese

previdenza_31-01-15E’ stato pubblicato l’avviso relativo al progetto Home Care Premium per i dipendenti e i pensionati pubblici, per i loro conviventi, per i loro familiari di primo grado, non autosufficienti. Scade il 27 febbraio 2015 alle ore 12 il termine per presentare la domanda per via telematica. Si tratta di un progetto sperimentale e innovativo, un premio per coloro che si occupano di disabili e verrà erogato fino a novembre 2015.

COSA FARE
Per il riconoscimento del bonus è necessario munirsi del modulo ISEE. Non è previsto nessun vincolo reddituale, l’ISEE serve solo per poter modulare l’importo in modo maggiore o minore, non c’è alcun vincolo di reddito, potrà oscillare da un minimo di 400 ad un massimo di 1.200 euro al mese.

PER OTTENERE IL BONUS
Per l’ottenimento del bonus è necessario produrre domanda dal mese di maggio 2015. La domanda si potrà presentare sia a mano che on-line, con il pin personale o presso gli enti che hanno aderito al progetto, la richiesta si può fare solo se si è residenti dove hanno sede gli enti che hanno aderito al progetto. La lista degli enti che aderiscono al progetto si può consultare sulla banca dati dell’Inps settore pubblico.

Scarica l’avviso pubblico

Comments are closed.