Bonus e fondi pubblici per la casa: riparte la campagna “Casa conviene 2018”
Fisco, primo piano - 11 Mag 2018
È partita la campagna d’informazione “Casa conviene 2018” promossa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, quest’anno al suo terzo appuntamento, che punta a diffondere tutte le informazioni utili relative a bonus e fondi pubblici per la casa previsti dalla legge.
La campagna, dedicata a famiglie, proprietari di immobili ad uso abitativo, locatari ed imprese, vuole stimolare questi soggetti ad usufruire dei tanti vantaggi fiscali relativi agli interventi edilizi e delle misure a favore di lavoratori con difficoltà nell’accesso al mutuo o nel pagamento delle rate.
La Legge di Bilancio 2018 ha destinato nuove risorse per la casa, in aggiunta a quelle già presenti, tra cui la detrazione Irpef per la sistemazione a verde di aree scoperte private e di parti comuni esterne di edifici condominiali (“Bonus verde”) e la detrazione per chi esegue congiuntamente interventi di riqualificazione energetica e di prevenzione antisismica.
Sono state prorogate anche le detrazioni per interventi di ristrutturazione, di riqualificazione energetica degli edifici (“Ecobonus”) e di messa in sicurezza di immobili (“Sisma Bonus”).
Per approfondire clicca qui